La Villa

La villa ha assistito ai momenti felici che la famiglia proprietaria ha vissuto negli anni. Da quattro generazioni si effettuano battesimi, feste di 18 anni, matrimoni ed anniversari. Questo sottolinea una certa esperienza nel settore.

La villa è immersa nel verde con un viale di cipressi che vi conduce ad un piazzale fiorito con alberi di limoni. Dalla piscina è possibile ammirare il panorama particolarmente suggestivo al tramonto, scenario ideale per cerimonie, banchetti e meeting. Scorci nel verde permettono di fare foto romantiche per fermare ricordi ed emozioni del vostro matrimonio. Gli alberi non solo fanno atmosfera ma rendono anche piacevole i vostri inviti tenendo gli ospiti al fresco.

All’interno fanno colore le litografie scelte nel tempo dalla famiglia che fanno sentire agli ospiti un’atmosfera particolare. Potrete ammirare sull’allegro camino la collezione di litografie sul tema di Roma e affianco le litografie fatte per i battesimi dei nipotini. Sempre al piano terra troverete un enorme salone illuminato dalla luce del sole. Al piano superiore si trova una sala giochi con tavolo da bigliardo e tavolini da gioco che possono essere utilizzati per ricevimenti all’interno.

All’esterno il parco giochi iniziato dal bisnonno e finito dal nonno per i nipoti potrà essere sfruttato dai piccoli ospiti. Sono spazi che si prestano per svolgere battesimi e comunioni in quanto i bambini sotto i dieci anni possono giocare. Grandi e piccini possono giocare a pallone sul campo di calciotto. Gli ospiti raffinati possono sostare negli angoli originali del parco, scopriteli sulla nostra pagina riguardanti gli ambienti per le cerimonie.

Perfetta per far da cornice ad eventi importanti, come un matrimonio, ma anche battesimi, anniversari ed altre tipologie di cerimonie. La struttura della Villa ha consentito negli anni di organizzare ricevimenti con 400 persone nel parco all’aperto senza la minima difficoltà. Ricevimenti Castelli Romani offre anche la possibilità di effettuare eventi all’interno della villa con circa 150 invitati. Come alternativa le coperture moderne realizzabili con tenso-strutture consentono un ricevimento all’aperto anche quando il tempo non è dalla vostra parte.